Descrizione Ricetta
Pollo, pollo, pollo….avevo proprio voglia di sperimentare qualcosa di diverso dalla solita colotetta o dal pollo con le patate ma pochissimo tempo a disposizione.. così ho pensato a questa ricettina secondo me molto sfiziosa, veloce nella preparazione che accontenta il palato di tutti.
Ingredienti
- 600 gr DI PETTO DI POLLO
4 CIPOLLOTTI
15 OLIVE NERE
1 RAMETTO DI TIMO
PEPERONCINO ( nella quantità che si preferisce)
MAZZETTO DI POMODORINI( la ricetta prevedeva pomodori secchi che non avevo ma proverò più in là)
1 LIMONE NON TRATTATO
PINOLI ( io ho aggiunto anche scaglie di mandorle)
100 ML DI VINO BIANCO SECCO
100 ML DI BRODO
2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
SALE PEPE
Istruzioni
- Tagliate le fette di petto di pollo a pezzettoni. Lavate i cipollotti e tagliateli a rondelle. Lavate e asciugate il limone e tagliatelo a fettine sottili. Tostate i pinoli in un padellino antiaderente senza aggiungere olio. Fate soffriggere i cipollotti in una padella con 2 cucchiai di olio e il peperoncino e dopo qualche minuto unite le olive, i pomodori e i pinoli tostati. Fate insaporire e aggiungete la carne e le fettine di limone e fate rosolare brevemente a fuoco alto.
- Regolate di sale e pepe, versate il vino bianco, fate evaporare, quindi unite poco per volta il brodo, il timo. Abbassate il fuoco e fate ridurre il fondo di cottura (circa 15 minuti) Trasferite il tutto su un piatto da portata e servite